Cosa FacciamoCosa Facciamo

Raccontiamo le cose complesse in modo semplice e coinvolgente

Le Tipologie di Video Animato

Tipologie di Video Animato

  • Animazione di grafiche, infografiche, PDF,… (per informare e comunicare)
  • Video Explainer (per comunicare, illustrare, spiegare, descrivere,… in modo coinvolgente)
  • Video Demo (per mostrare come funziona un software, un e-commerce, un’App,…)
  • Video Tutorial (per formare, educare, trasmettere conoscenza,…)
  • Spot per Web, Social Media, TV (per diffondere un messaggio pubblicitario)
  • Video Sales Letter e/o video per le tue Landing Page
  • Whiteboard Animation (la manina che disegna)

Per scegliere qual è il tipo di video animato più adatto a te devi partire da un macro-obiettivo, quindi…

Qual è il tuo obiettivo?

1) Attrarre

Video Animati per Attrarre

Attira l’attenzione, incuriosisci, migliora la consapevolezza dei tuoi potenziali clienti, ovunque essi siano.
Racconta una storia coinvolgente, una storia che ispiri le persone a seguirti e a ricordare il tuo nome/brand.
Dai loro delle valide motivazioni perché ti contattino.

2) Spiegare o Comunicare

Video Animati per Spiegare e Comunicare

Racconta e spiega cos’è e come funziona il tuo prodotto, il tuo servizio o la tua idea. Ma anche il tuo sito e-commerce o la tua app.
Genera consapevolezza nei tuoi potenziali clienti.
Offri loro una comunicazione che valorizzi la vostra relazione e la possibilità di evocare esperienze memorabili.
Ispirali ad agire.

3) Formare

Video Animati per Formare

Delizia e “nutri” i tuoi potenziali clienti con informazioni utili e facilmente fruibili.
Aiutali a capire meglio chi sei e cosa fai e perché lo fai.
Forma il tuo personale per migliorare le performance ed il benessere in azienda.
Genera e diffondi conoscenza, consapevolezza, fiducia, positività e motivazione.

Il nostro Processo di Produzione

Come si fa a fare un film o un cartone animato?
Abbiamo preso il processo cinematografico, l’abbiamo studiato, scomposto, sezionato, ricostruito e riadattato.
Alla fine di ogni lavoro riflettiamo su quello che abbiamo imparato e integriamo i nuovi apprendimenti con lo scopo di migliorare sempre sia la gestione del progetto, sia la relazione con il cliente.

Studio M - Processo di Produzione

STEP 1: Brief & Script

Il punto di partenza per un buon video animato è a chi vuoi comunicare (audience/buyer personas) e che cosa vuoi comunicare, cioè il messaggio, che poi inseriamo in una struttura narrativa per creare una storia.
Così nasce lo script, la base di tutta la produzione.

STEP 2: Design

Dopo aver definito lo script creeremo uno storyboard e alcuni “style frames”.
Questa è la fase in cui puoi vedere come sarà il tuo video animato: potrai visualizzare le scene e darci l’OK per procedere.

STEP 3: Sound

Ci affidiamo a speaker professionisti, usiamo effetti sonori e musiche da libreria o composte appositamente per te.
Lo scopo è quello di creare la colonna sonora perfetta per il tuo video animato.

STEP 4: Animation

Mettiamo tutto insieme e realizziamo la magia dell’animazione.
Poi renderizziamo ed esportiamo il video animato che potrai usare come, dove e quando vorrai.

Grazie a questo processo:

  • possiamo formulare (e mantenere) una quotazione economica chiara e adeguata alle tue risorse e ai tuoi obiettivi
  • risparmierai tempo, pur avendo sotto controllo ogni fase di produzione
  • potrai seguire lo sviluppo del tuo video animato
  • avrai la possibilità di fare delle modifiche di fase in fase,  fino all’ultimo step
  • possiamo, insieme a te, ottimizzare e velocizzare i tempi di produzione